Prodotti eclettici per ogni ambiente

I tavoli da salotto e cucina di Atmosfera sono pezzi unici che riescono a donare all’ambiente un tocco caratteristico unendo funzionalità ed estetica.
Il tavolo è uno dei complementi di arrendo più importanti di una casa, poiché accoglie più di una funzione: per questo motivo occorre sceglierlo in modo meticoloso, così che si fonda con lo stile della stanza e del gusto personale del cliente. Vi proponiamo quindi una vasta gamma di tavoli per ogni esigenza, dimensione e stile per soddisfare ogni richiesta.

Quando si effettua la scelta del tavolo occorre tenere in considerazione differenti parametri, primo fra tutti il numero dei componenti della casa, ma anche la possibilità di sfruttare il tavolo con più ospiti. La dimensione è molto importante, esattamente come la forma. Rotonda, quadrata, ovale o rettangolare, qualsiasi sia la vostra scelta è fondamentale che il tutto sia perfettamente in linea con il resto del design della stanza.

Soprattutto negli ultimi anni è stato riscoperto il gusto per i tavoli tondi dallo stile minimal ma di grande effetto: è bene tenere in considerazione che sono decisamente più ingombranti rispetto a quelli rettangolari, per questo motivo bisognerà valutare in modo scrupoloso gli spazi che si hanno a disposizione. La possibilità di scegliere un tavolo allungabile così che possa accogliere più commensali attorno ad esso, è un’altra caratteristica molto importante e soprattutto funzionale.

Tavoli da soggiorno e cucina dal design ricercato

Quando si sceglie il proprio tavolo, a prescindere che sia per la cucina o per il soggiorno, occorre tenere in considerazione gli utilizzi che si andranno poi ad effettuare. Spesso questi vengono usati non solo per pranzo/cena, ma anche per utilizzare il computer, studiare o svolgere altre mansioni. Perciò è importante che il tavolo abbia una dimensione congrua, che sia funzionale, ma che allo stesso tempo sia caratterizzato da un design ricercato e in linea con lo stile della casa.

Durante i pasti ogni commensale deve avere a disposizione almeno sessanta centimetri, così da essere comodo e agiato nella sua postazione. Se si ha abbastanza spazio all’interno della stanza, si consiglia di scegliere un tavolo da almeno sei posti poiché è più funzionale anche per il futuro.
L’ultimo aspetto da considerare è il piano: possono essere realizzati in differenti materiali, il tutto da scegliere secondo il gusto e lo stile della casa. Molto elegante è sicuramente il piano in vetro, il legno è un materiale classico, perfetto per gli ambienti più rustici.


Atmosfera propone un ampio catalogo di tavoli dallo stile unico, perfetti per ogni situazione o ambiente. Soggiorno, salotto o cucina, occorre solo selezionare in base al proprio gusto personale. Un team di architetti e designer esperti sapranno consigliarti e proporre scelte perfette per ogni necessità. Inoltre, grazie alla possibilità di un appuntamento con il personale qualificato, si potrà stilare una lista di quelle che sono le richieste del singolo cliente ed eventualmente confezionare il prodotto su misura. In seguito all’incontro conoscitivo, si potrà redigere una vera e propria progettazione d’interno, in modo da presentare al cliente il lavoro completo in tutte le sue parti.
La scelta dei complementi di arredo è un compito sofisticato che va svolto con precisione e cura nei dettagli: per questo affidarsi ad Atmosfera è una scelta consapevole, garantendo un servizio impeccabile ad ogni fase del processo creativo.

Vuoi presentarci il tuo progetto?
Compila il form per richiedere una quotazione

    Scopri tutti i nostri progetti