Massima cura del dettaglio in ogni progetto

Showroom

Nel nostro showroom troverai un esperienza unica, abbiamo realizzato un intero appartamento con la filosifia Atmosfera.
una valida ispirazione per aiutarti a immaginare come rendere unica la tua casa.
Siamo qui per aiutarti a realizzare ogni tuo progetto, sempre su misura e con infinite combinazioni di materiali, colori e finiture.

GALLOTTI&RADICE

UFFICIO

Il raffinato spazio dedicato all’ufficio, delineato dal tappeto circolare di Tisca, è completamente arredato Gallotti&Radice.
La scenografica parete in boiserie Lavorata è la scelta perfetta per chi vuole aggiungere un dettaglio artigianale di alta qualità ad una parete particolare. La texture lignea data dalle sagome dei profili è ideale per trasformare una stanza anonima in un’opera d’arte. La sua trama non passa inosservata. Inoltre, è stata integrata la porta Lady a bilico verticale, telaio dell’anta in rovere con finitura a campione uguale alla boiserie, controtelaio in alluminio da 8 mm con finitura bronzo satinato, serratura con riscontro magnetico, maniglie a design esclusivo Carminati con finitura bronzo, vetro stratificato 5+5 trasparente bronzato.
Sullo sfondo troviamo la semplice ma elegante console Dolm con base in legno rivestito in cristallo 6mm temperato e con piano in appoggio in cristallo extra light 10mm temperato, retro verniciato nella finitura esclusiva spazzolata Cashmere Gold. Al di sopra, appeso alla parete, l’iconico specchio Niagara disegnato nel 1987 da Pierangelo Gallotti, composto da due specchi molati, accostati e sovrapposti ad una parte in cristallo specchiato “Grigio Italia”, con importante bisellatura centrale irregolare eseguita a mano.
La parete opposta è stata arricchita da una composizione di mensole con ripiano in metallo brunito a mano e con frontale in marmo Bianco Carrara e Verde Alpi.
Di grande importanza è la scrivania President Junior in cristallo extra light temperato 10mm verniciato che per i suoi 50anni è uscita in edizione limitata nella finitura esclusiva “crisscross gold”, sdrammatizzata dalla poltroncina Livrette dal particolare e simpatico tessuto a pois, in pendant con il pouf Lou.
A completare l’ambiente abbiamo inserito le due poltroncine Lilas: compatte, comode e dallo stile intramontabile.

GALLOTTI&RADICE

SALA DA PRANZO

Il serramento in legno di Carminati arricchisce la scenografia di questa elegante sala da pranzo firmata Gallotti&Radice.
In primo piano troviamo l’importante tavolo Shiro con piano intarsiato in legno nella finitura “Ebano Capri” con basi ovalizzate rivestite in massello fresato di legno nella finitura del piano e dettagli in metallo cromato nero, abbinato alle comode sedie Thea dall’avvolgente schienale ricurvato e dall’ampia seduta imbottita. Al di sopra è stato posizionato il lussuoso lampadario a sospensione Bolle Cielo, composto da nove sfere in cristallo trasparente soffiato a bocca e da parti metalliche in ottone brunito a mano.
A scaldare maggiormente l’ambiente è stata inserita una boiserie listellare in MDF fresato ed impiallacciato, richiama i colori e le linee presenti in tutta la sala.

Atmosfera

Composizione

La cucina è suddivisa in due: colonne e isola.
Una serie di colonne in laccato metallo liquido, una finitura molto particolare che grazie alle specchiature e al gioco di tonalità cromatiche vengono valorizzate, incorniciate da una serie di vetrinette retroilluminate di profondità ridotta, vanno a creare una sorta di arco di passaggio tra due ambienti differenti, particolarità caratterizzante della composizione. Gli elettrodomestici, quali forno e cantinetta, sono stati inseriti sul lato del passaggio dell’arco, così da lasciare i frontali delle colonne il più puliti e lineari possibile.
Differente è anche la scelta delle maniglie utilizzate per le colonne, con una lavorazione ergonomica ma dallo stile minimale ed elegante allo stesso tempo.
A dominare la cucina è la grande e preziosa isola centrale con top con vasca integrata in marmo Calacatta Gold, dalla forte dinamicità data anche dal gioco di dislivelli del top. Dal lato operativo composta da cestoni mentre dall’altro da antine battenti in noce canaletto, finitura che ritroviamo anche nelle strutture e schienali delle vetrinette retrostanti.

Atmosfera

CUCINA A.K. 08

A.K. 08 è il nuovo modello di cucina tailor made di Atmosfera.
Una linea studiata e disegnata dal nostro team di professionisti, con l’obbiettivo di progettare a pieno ogni esigenza e desiderio del cliente, con una particolare attenzione al dettaglio.
La sua sartorialità fa in modo che ogni cucina crei un’atmosfera che sia davvero unica ed esclusiva.
Realizzata dalle mani esperte dei nostri artigiani.

Composizione
La cucina, dalle linee chiare e minimali, è caratterizzata da un’ampia isola rivestita in Laminam, una ceramica dalle forti caratteristiche tecniche, tra cui l’igienicità e la resistenza al fuoco ed al calore, all’usura, alle differenti condizioni climatiche, ai graffi ed ai detergenti. L’effetto pietra Piasentina Fiammata gli conferisce una grande resa estetica nonché un’ottima alternativa a materiali più tradizionali come marmo e lapidei, dal costo e dall’impatto ecologico superiori.
A scaldare il tutto sono presenti il particolare porta-bicchieri scorrevole ed il top del tavolo snack realizzati in olmo, uno dei legni più belli e pregiati utilizzati nella produzione di arredi.
Il tavolo, che all’esigenza si può spostare e diventare un elemento a sé di carattere, ha un basamento in legno laccato che si integra alla perfezione con la cucina.
La parete attrezzata alle spalle dell’isola rispecchia la simmetria alla perfezione: le due colonne situate ai lati opposti della composizione, unite a una serie di sopra-colonne e basi, vanno a creare una nicchia con piano cottura e lavello.
Ad aprire la composizione troviamo una colonna con anta rientrante al quale interno sono posizionati forno e forno combinato microonde.
La base con piano cottura è composta da due cestoni, dove nel primo troviamo un cassetto interno e portaposate in legno, mentre nella base lavello nel cestone superiore abbiamo inserito il kit di vaschette di servizio e nel secondo il kit di cestelli per la raccolta differenziata in acciaio inox.
Tra le due basi troviamo la lavastoviglie incassata con anta estetica con gola scavata.
Al di sopra una serie di pensili con apertura vasistas dove troviamo anche, incassata nel pensile, la cappa aspirante.
A terminare la composizione la colonna con frigo congelatore da 75 cm, sulla quale è stato realizzato uno scuretto che va a replicare l’estetica della colonna forni.
L’apertura delle basi è tramite una gola orizzontale incassata sotto-top, una soluzione pratica e moderna che, laccata della stessa finitura dell’anta, crea un senso di continuità. Nelle colonne invece si è voluto creare del movimento con l’apertura che avviene tramite una gola verticale fresata direttamente sull’anta, in questo caso laccata in contrasto.

Vuoi presentarci il tuo progetto?

Compila il form per richiedere una quotazione

      Compila il form per richiedere una quotazione