Minottiitalia

Minottiitalia dal 1961 è specializzata nella creazione di armadi, appendiabiti, comodini, cassettiere, pensili, specchi, tavoli, librerie, credenze, mensole e lampadari fuori dal comune, paragonabili ad opere d’arte, da lasciare senza parole.

Un’azienda che nel tempo ha imparato a innovarsi incontrando i gusti contemporanei del pubblico e riuscendo a emozionare generazioni di affezionati clienti. L’azienda nasce come realtà artigiana nel cuore della Brianza, patria di grandi manifatture, si espande in italia grazie anche alla sua consueta partecipazione al salone del mobile, arrivando poi a sviluppare un sistema industriale efficiente che li ha portati ad essere conosciuti ed apprezzati a livello internazionale. Gli ormai altissimi standard di produzione del mercato dei mobili sono scrupolosamente rispettati nell’intero processo di creazione e assemblaggio di ogni prodotto targato minottiitalia, a partire dalla progettazione dalle menti di designer di fama internazionale, per poi passare all’utilizzo certosino dei materiali all’interno dei laboratori proprietari, ed infine, nelle mani del personale specializzato e di decennale esperienza, assemblati e pronti per la consegna al cliente. minottiitalia sperimenta continuamente nuove combinazioni con l’ausilio dei materiali più ricercati, regalando al proprio catalogo divani Minotti forme innovative accostate ai colori di legno, fusioni di metallo, specchi e cristalli. Le migliori tecniche di lavorazioni portano alla creazione di piccoli gioielli, come le proposte con lastre di ferro lavorate a laser e quelle rivestite in foglia d’oro, argento e micro-cemento. Queste tecniche sono frutto di una svolta nella progettazione e creazione dei propri mobili avvenuta nel 2001, con l’introduzione della tecnica a 45 gradi, marchio di fabbrica minottiitalia, affinata e resa definitiva nel 2013 quando il brand ha deciso di intraprendere una strada ancora più scultorea, affiancata dei propri designer e scultori, capaci di trasmettere il concetto di arte in ogni opera. Sono moltissimi gli artisti che hanno collaborato negli anni con il marchio – Bellavista&Piccini, Ferruccio&Vitale, Studio14 e molti altri -, e ogni loro incontro ha portato crescita e ricerca in un’azienda impaziente di innovare e rivoluzionare.

Minottiitalia

Prodotti 2023

Ogni arredo come opera d’arte, un gioiello unico da possedere, inusuale, non da tutti. Questo è ciò che minottiitalia vuole trasmettere con i propri contenitori, esclusività. Le forme e i colori più innovativi trovano sintesi in più di 30 proposte, tutte diverse tra loro, tutte incredibilmente caratteristiche.

La matita ha assecondato idee e visioni moderne dei designer che hanno dato alla luce vere e proprie opere d’arte, con tela bianca e libero sfogo alla fantasia, osando ed esagerando nel migliore dei modi per i migliori dei clienti. A voi solamente alcune delle stravaganti e meravigliose contenitori firmati minottiitalia e delle loro collezioni.

Formosa
I volumi si staccano dalla parete, prendono forma, creano e definiscono spazi in modo elegante e colorato. Verde, rosso, perla, nero o giallo Formosa è il sistema di contenitori di diverse configurazioni e dimensioni, adattabili ad ogni ambiente e funzione della casa. Abbinabili tra loro o presi singolarmente trasmettono solidità e tranquillità, oltre che funzionalità e intuitività. La linea di 6 proposte Formosa è interamente progettata dal team di designer DHS.

Ambrogio
I riflessi del rivestimento a specchio della porta giocano con i colori intensi dell’interno di Ambrogio, il contenitore dalle geometrie semplici e dalle proporzioni raffinate, che è anche uno specchio, ideato da Alberto Colonnello. Nel suo lato aperto Ambrogio svela la sua funzione principale, donando leggerezza ai volumi compatti.

Sonny SM TS_Q – Sonny SG TS – Sonny SG_YD

NYC & PISA
La lavorazione a 45 gradi dà vita ad una cassettiera modulabile per inclinazione: da grattacielo Newyorkese a Torre di Pisa in poche semplici mosse. Disponibile in diversi colori e finitura goffrata, la cassettiera è componibile grazie ai suoi distanziali che ne permettono anche la curvatura sui 4 lati. L’idea di una suggestiva alternativa al classico settimino è del designer Claudio Lovadina.

Gessolina
Bellavista&Piccini ideano una madia unica nel suo genere, ricordando il profilo di una cornice Gassolina non vuole proprio passare inosservata. Disponibile in finitura goffrata nei colori a campionario, il contenitore cela i ripiani in cristallo extrachiaro regolabili al suo interno, nascondendo così la sua funzione principale dietro l’aspetto elegante e scultoreo.

ALTO
Non sono necessarie le istruzioni nella confezione, ALTO sa spiegare da solo come essere posizionato. Che voi lo scegliate in versione armadio con annesso appendiabiti o in quella a contenitore a ripiani spostabili, porterete a casa un oggetto che nessun altro si sarebbe aspettato di possedere. Claudio Bitetti, infatti, si ispira ad una cassa per il trasporto merci per la sua creazione, con annesse scritte segnaletiche del verso corretto!

MIMI’
Cosa può reggere al meglio oggetti di tutti i giorni? avrà pensato Claudio Bitetti: Le mani ovviamente! Poco da aggiungere, un paio di mani gentili pronte a sorreggere ogni vostra necessità di stile. Nota: Per ragioni di sicurezza le mani saranno dotate di guanti da lavoro antinfortunistici.

Minottiitalia

Accessori 2023

Meritevoli di un capitolo a sé stante sono gli appendiabiti minottiitalia, inconfondibili, impensabili, oltre l’originale. Abbinati a specchi, con finiture in oro, create con chiodi e perfino sassi, lasciatevi stupire e meravigliare da complementi la cui funzione classica, a primo impatto, passa in secondo piano.

Nina
Studio14 forgia in ottone NINA, una composizione di 4 foglie disponibile in varie finiture, lucenti come l’oro, che trasmettono leggerezza anche quando abbinate allo specchio ovale della versione Mirror.

Chiodo fisso
Quando appendere al chiodo non è più solamente un modo di dire. DSH crea con estrema semplicità un appendiabiti in fusione di ottone cromato dal design minimal, forse nostalgico, ma stupefacente.

Meteore
I sassi di arenaria sfilano sulla vostra parete come Meteore, unici come il processo che li ha creati, si incastonano per impreziosire il vostro living o per stupire gli ospiti con la vostra accoglienza.

Vuoi scoprire tutti i prodotti Minottiitalia? Utilizza il form per prenotare un appuntamento

    Compila il form per richiedere un appuntamento