Progetto Classic

Abbandonare lo stress per fare posto alla pace di casa.

Il progetto Classic nasce dal pensiero e dalla voglia del nostro committente di abbandonare la vita – a volte troppo frenetica – di Milano e ritrovare il benessere e la pace in un posto dove la parola “oasi” può sostituire la parola “casa”. La Villa, una casa coloniale che ha subito una ristrutturazione totale, ha soddisfatto la sua filosofia di pace e relax, ed è così che il nostro staff ha iniziato a interpretare ogni ambiente rendendolo non solo uno spazio fisico, ma un luogo dell’anima.

Dalla Villa siamo riusciti a ricavare due appartamenti distinti accomunati dallo stile classico che rispecchia anche gli ambienti interni dell’abitazione, resi ancora più raffinati grazie all’inserimento di alcuni pezzi unici di proprietà del committente.

L’esterno di colore diverso distingue i due appartamenti accomunati allo stesso tempo dalla sensazione di relax e benessere data dal verde circostante, una vera oasi dove ritrovare la pace e la serenità e dimenticare la frenesia della città. Una sensazione che si ritrova all’interno, dove i gusti e le esigenze del cliente sono stati uniti e completati dalle proposte del nostro staff: mobili pratici e funzionali senza troppi sfarzi, che regalano un design classico pulito ed elegante.

Progetto Classic

Zona giorno

Le cucine di entrambi gli appartamenti, disegnate totalmente su misura, riescono a sorprendere per la luminosità, per i mobili e per gli spazi ben organizzati, nei quali fanno da padroni i colori neutri: il classico e intramontabile bianco per le pareti e il color crema, con qualche tocco di bianco lucido, per le ante di base e i pensili.

Questi ultimi non passano inosservati grazie alla particolare lavorazione con cui i bordi e le finiture sono stati messi in evidenza, dettagli che insieme agli altri complementi d’arredo creano uno spazio dove l’estetica incontra il design e la comodità.

Il mix tra modernità e classico è dato dall’illuminazione: sospensioni che puntano la propria luce sul tavolo da pranzo e faretti led integrati al controsoffitto che amplificano il clima conviviale e confortevole.

La zona soggiorno, ampia e versatile, è il luogo dove assaporare pienamente il vero relax e vivere e condividere le emozioni. Sensazioni che vengono amplificate dalle ampie vetrate che consentono alla luce naturale di illuminare e riscaldare lo spazio confinante. Completano la raffinatezza della zona living il parquet lavorato, il divano in pelle grigio, il tavolino con la superficie in cristallo, nonché i vari tappeti persiani che con eleganza si fondono armoniosamente con i colori e gli arredi dai contrasti classici e allo stesso tempo moderni.

Progetto Classic

Zona notte

I bagni rappresentano la vera essenza dell’eleganza. Un mix di differenti marmi che combinati tra loro decorano sia le pareti sia le parti alte dei mobili. Un intreccio dinamico ottenuto mixando il marmo Bianco Calacatta, il marmo Emperador, il Giallo Siena e il Rosso Verona. La stessa armonia di colori è stata data anche alla doccia, che risalta tra le pareti bianche regalando al bagno uno stile raffinato e unico nel suo genere. Completano gli spazi gli ampi specchi, i sanitari, la rubinetteria moderna e i mobili di un bel bianco lucido.

La zona studio, caratterizzata da librerie su misura che percorrono tutto il suo perimetro, è stata pensata con l’idea di creare delle strutture capaci di rivoluzionare l’intero ambiente rendendolo non solo funzionale, ma soprattutto armonioso e suggestivo. Nei tantissimi vani sono stati riposti non solo libri, ma anche ornamenti di ogni tipo, come vasi o peluche; ma saranno tanti gli oggetti e i souvenir che troveranno la loro sistemazione in questo ambiente destinato alla lettura, e perché no, agli hobby come la pittura.

Questo ambiente affascinante è reso ancora più movimentato dal pavimento in parquet lavorato sul quale diversi tappeti persiani, con motivi e dimensioni differenti, contribuiscono a donare ancora più eleganza. Gli elementi moderni, come le poltrone a sacco dai colori accesi e vivaci e i componenti classici, come le scrivanie in cristallo e gambe lavorate, dialogano tra loro creando un ambiente di design dalla grande personalità.

Salendo la scala, dove un magnifico quadro ci accoglie, si giunge nella zona notte, un ambiente rilassante reso ancora più caldo dall’ampia vetrata che consente un contatto diretto con la natura circostante. La luce naturale illumina e fa risaltare il letto con l’imponente testiera imbottita dalla tonalità tenue, ben abbinata all’ampio armadio contenitore bianco, dove ogni abito troverà il giusto spazio. Le lampade accanto ai lati del letto conferiscono all’ambiente calore e leggerezza.

Tutti gli ambienti della casa sono dotati di servizi di domotica, che consentono la gestione smart di qualsiasi stanza anche da remoto. Con questa soluzione si possono gestire i classici impianti di riscaldamento e raffreddamento, nonché quelli di illuminazione e i serramenti blindati, al fine di garantire al proprietario maggiore sicurezza e tranquillità.

Questo progetto è stato pensato per rendere gli ambienti di questa abitazione accoglienti e calorosi, dove le tonalità calde, gli accostamenti in legno e vetro e anche i piccoli dettagli regalano una sensazione d’armonia in perfetta simbiosi con il paesaggio circostante. Il risultato è una villa dal design essenziale e raffinato, che permette di godere di piacevoli momenti di relax a contatto con la natura, a pochi chilometri da Milano.

Vuoi presentarci il tuo progetto?

Compila il form per richiedere una quotazione

    Scopri tutti i nostri progetti