Accoglienza e design per l’ambiente più importante della casa

Il soggiorno è l’ambiente principale della casa, dove si ricevono gli ospiti e il primo in cui in genere si accede dopo l’ingresso. Per questo la scelta del soggiorno è fondamentale: deve rispecchiare lo stile e la personalità del proprietario e creare allo stesso tempo un ambiente accogliente anche per gli estranei.
Sede delle comodità, degli svaghi e dei momenti di familiarità, il soggiorno in genere è composto da tante piccole aree tematiche che lo rendono adatto a varie attività: la zona sedute con il divano, il posto per il televisore, un angolo per gli strumenti musicali o per la lettura. Inoltre, proprio nel soggiorno è praticamente impossibile fare rinunce: per questo la cosa più importante è organizzare bene gli spazi prima di acquistare i mobili. Le soluzioni devono essere personali, non si può fare riferimento a standard precisi.

Atmosfera è un’azienda che dal 1894 crea manufatti in legno per l’arredo della casa e permette a chiunque di trovare la soluzione adatta e l’ispirazione per arredare il proprio soggiorno. L’ampia scelta tra i prodotti è accompagnata da schede tecniche e specifiche che aiutano ad orientarsi nella scelta. Inoltre, è possibile usufruire dei servizi di consulenza per essere sicuri delle proprie scelte ed essere appoggiati nella progettazione in tutte le sue fasi. Oltre all’arredamento, è possibile consultare la sezione illuminazione, per dare la giusta luce all’ambiente.

Il personale, esperto in progettazione, assisterà il cliente nella divisione degli spazi, nella scelta dei mobili e degli accessori per l’arredamento, tenendo conto della singolarità dell’acquirente, delle sue richieste e delle possibilità concrete dell’ambiente. Designer e professionisti sono a disposizione per pianificare la scelta anche dei singoli oggetti, nonché della disposizione nell’ambiente.

Le fasi per il soggiorno dei sogni sono riassumibili con: progettazione per interni – scelta degli oggetti – illuminazione. Il cliente dovrà per prima cosa conoscere le sue esigenze; in seguito gli esperti lo aiuteranno nel concretizzare queste scelte e la disposizione degli oggetti.

Le pareti attrezzate, ad esempio, immancabili in un soggiorno moderno, possono essere adattate nelle componenti e nelle dimensioni in base allo spazio a disposizione e alle necessità del cliente.

Per questo è altrettanto importante visionare il mobilio a disposizione nel catalogo, per poter trovare l’ispirazione giusta. Non bisogna farsi scoraggiare dalla ricerca del mobile già perfetto, ma chiarirsi le idee su ciò che si ricerca in modo da cercare in seguito la soluzione più adatta. Proprio per questo è importante l’assistenza in tutte le fasi di acquisto: prima della scelta, durante e anche dopo. Il cliente viene seguito in ogni fase, così potrà realmente trovare quello che cerca senza scendere a compromessi spesso non necessari. Si può realizzare qualsiasi soggiorno, basta avere l’idea e gli esperti giusti a disposizione.

Vuoi presentarci il tuo progetto?
Compila il form per richiedere una quotazione

    Scopri tutti i nostri progetti