La filosofia dell’arredo

La zona living della casa è fortemente condizionata dal tipo di divano che viene scelto, che riveste un ruolo fondamentale sia a livello di comodità che di estetica generale. Per questo la selezione del modello più idoneo è importante per donare armonia a tutta la stanza e deve essere eseguita dopo un’attenta analisi degli spazi e dello stile circostante. Rivolgersi a un esperto del settore come il personale cortese e preparato di Atmosfera Arredamento è sempre la soluzione vincente, poiché vi consente di vagliare tutte le ipotesi che altrimenti non avreste nemmeno la possibilità di vedere e adottare quella che vi convince di più sotto ogni punto di vista.

I materiali utilizzati sono tutti di ottima qualità, così come le finiture seguono differenti stili per soddisfare ogni target di clienti che si rivolge all’azienda per avere aiuto.
Lo scopo è quello di vendere un prodotto che sia comodo e gradevole nel breve e lungo termine, consentendo all’acquirente di tornare a casa felice ogni sera dopo una lunga giornata di lavoro. Come per tutti gli altri complementi di arredo, anche i divani sono selezionati e ideati dallo staff di Atmosfera con estrema cura e attenzione per i dettagli, cercando di creare delle linee differenti per rispondere alle esigenze del cliente.

L’aspetto che emerge è sempre quello della raffinatezza e della pulizia dell’elemento, decorato in maniera semplice e discreta per non risultare mai troppo invasivo alla vista ma fare allo stesso tempo la sua nobile figura.
A questo scopo concorrono pertanto i tessuti impiegati, sempre di grande pregio e frutto del rapporto con aziende produttrici leader nel settore ormai da molti anni e affermate sul mercato nazionale e internazionale.

Ogni divano viene confezionato da personale specializzato, che si occupa delle cuciture e di tutte le rifiniture in maniera impeccabile, in modo da proporre una soluzione che possa rimanere integra e bella anche dopo molto tempo. Lo staff è composto da architetti e designer che fanno della progettazione originale lo scopo primario del loro lavoro, cercando di soddisfare l’acquirente ma, allo stesso tempo, consigliandolo in base alla propria competenza, maturata direttamente sul campo. L’obiettivo è anche informarlo su quelle che sono le ultime tendenze e permettergli di ampliare i propri orizzonti grazie al cambiamento del mercato.

Per questo è sempre opportuno definire tutti i dettagli dopo un’accurata opera di rendering, così da potersi figurare quello che sarà il risultato finale se non si è dotati della giusta immaginazione.
Vedere realizzato su carta il divano dei propri sogni, un mix di idee personali e di suggerimenti utili, è il modo migliore per compiere un acquisto consapevole e soddisfacente.

Come scegliere il divano ideale per la propria casa

Il primo passo da compiere quando si decide di acquistare un divano da Atmosfera Arredamento è osservare lo spazio in cui questo verrà inserito. Comprare un modello troppo ingombrante per una stanza di piccole dimensioni significa ridurre ancora di più l’area, creando un effetto antiestetico.
Via libera in questo caso a un prodotto compatto e magari rifinito in maniera più originale, così da risultare visibile e d’impatto ma contemporaneamente funzionale all’ambiente.

Se invece la metratura è ampia una soluzione interessante è quella con chaise longue, che offre una comodità davvero unica e allo stesso tempo un risultato raffinato. Si presta perfettamente alla conversazione, ospitando più persone nel medesimo momento e definendo una zona apposita dotata di grande classe.
Il secondo parametro da tenere presente è quello dello stile circostante, poiché è opportuno che un elemento così importante si abbini o mostri almeno una continuità con gli altri mobili. Alcuni scelgono invece di creare un netto contrasto con il living, per sottolineare ancora di più la particolarità e il pregio dell’oggetto.

Qualunque sia la vostra idea, un esperto del settore di Atmosfera saprà consigliare e progettare per voi la soluzione che maggiormente vi si avvicina, rendendo finalmente i sogni realizzabili secondo una filosofia che ama evidenziare l’anima dei proprietari attraverso gli elementi della loro casa.
Lo scopo è far appunto trasparire quella che è l’interiorità tramite complementi di arredo originali e personalizzati sotto ogni punto di vista, dal materiale alla forma, passando per le rifiniture di livello nettamente superiore.

Vuoi presentarci il tuo progetto?
Compila il form per richiedere una quotazione

    Scopri tutti i nostri progetti