Il classico che non passa mai di moda

I modelli di cucine classiche di Atmosfera Arredamento sono soluzioni sviluppate e pensate per chi ama disporre di un ambiente tradizionale, nel segno di una delle migliori eccellenze del Made in Italy. Le cucine classiche si sposano alla perfezione sia con spazi piccoli sia ampi e offrono un impatto estetico adeguato a qualsiasi esigenza. Scegliere questo genere di prodotto non significa rinunciare alle innovazioni tecniche attualmente disponibili, piuttosto disporre di uno stile senza tempo che sa ancora oggi emozionare.

Mobili per cucine moderne

Atmosfera Arredamento propone un vasto assortimento di cucine classiche componibili e cucine neoclassiche: sono frutto di un progetto e di un’idea di arredare con i migliori materiali disponibili sul mercato, per offrire al cliente finale un prodotto capace anche di durare a lungo nel tempo. Al centro del progetto, c’è la piena soddisfazione del cliente con la possibilità di personalizzare la cucina secondo il gusto personale e le proprie abitudini. La composizione della cucina, infatti, non è soltanto una questione di stile, ma anche di ricerca della massima funzionalità per poter disporre di un luogo ideale dove dar sfogo alla propria passione per il cibo e per le varie preparazioni culinarie. A questa, va abbinata l’esigenza di avere uno spazio dove trascorrere, in allegria e nel massimo comfort, la maggior parte del tempo libero insieme al resto della famiglia.

Il grande pregio delle cucine componibili classiche è quello di sapersi adattare a ogni ambiente, consentendo di sfruttare al meglio gli spazi disponibili. Le cucine di Atmosfera Arredamento sono frutto di tanti anni di esperienza nel settore e della scelta di soddisfare le varie esigenze del cliente.

La configurazione di una cucina classica o di una cucina neoclassica, viene supportata da un consulente specializzato che, con l’utilizzo di appositi software, può creare immediatamente un rendering realistico del risultato finale.

Il progetto deve necessariamente partire dalla disposizione degli spazi e dalla configurazione della cucina. A prescindere dallo stile e dalle finiture, è necessario valutare tra alcune principali opzioni: cucina con isola, con penisola, lineare o angolare. All’interno di queste principali categorie si può individuare un prodotto ulteriormente personalizzato secondo le proprie esigenze e lo spazio disponibile. Una volta scelta la configurazione, si potrà procedere con l’individuazione dei vari elementi che andranno a comporre la cucina. In questa fase è importante anche la scelta dei materiali, sia per un discorso di natura estetica sia per quanto riguarda la loro durata nel tempo. Uno dei principali elementi sotto questo punto di vista è il top, che può essere scelto in laminato, con superficie in quarzo, gres porcellanato, legno, marmo e in tante altre soluzioni.

La scelta del top può essere anche un vincolo importante per quanto riguarda le altre tipologie di finiture come le linee delle ante, la scelta del piano di cottura, la tipologia di cappa e gli elettrodomestici a vista come il forno e il forno a microonde.

Con l’aiuto di un esperto di Atmosfera Arredamento bisognerà individuare una composizione che sia omogenea e funzionale. Di conseguenza il cliente dovrà scegliere i colori della cucina con la possibilità di valutare più tonalità nella stessa composizione.

D’altro canto, ci sono particolari e accessori che possono conferire alla cucina quello stile classico ricercato come le maniglie, eventuali cornici delle ante, lo stile della cappa, lo zoccolo e il rivestimento sul piano di lavoro. Inoltre, è possibile abbinare in maniera interessante una cucina classica con alcuni elementi che ricordano altri stili, come quello country o lo shabby chic. Ci sono tante opportunità di configurazione e di personalizzazione per avere straordinarie cucine classiche componibili firmate Atmosfera Arredamento.

Vuoi conoscere le nostre cucine classiche?

Compila il form per richiedere una quotazione

    Scopri le nostre cucine