Il moderno incontra la funzionalità

La casa rappresenta la nostra dimora, il luogo in cui ci rifugiamo dopo una lunga giornata di lavoro, per ritrovare la pace e ricaricare le energie. La cucina, in particolare, è l’ambiente maggiormente frequentato e votato alla convivialità. Al centro dell’attenzione di Atmosfera Arredamento, la cucina moderna diventa il locale da mettere in vista: non importa che sia separata dal resto della casa oppure parte integrante del living. In tutti i casi questa stanza deve essere un luogo dinamico, funzionale e in grado di rispondere ad esigenze diversificate.

Arredamento delle cucine moderne

Il legno è spesso il protagonista delle cucine di oggi, declinato nelle varie sfumature anche tenui, per risultati cromatici dal grande impatto estetico. Non mancano note vintage e tocchi retrò per caratterizzare le cucine più accoglienti, dove spesso si aggiungono materiali come il vetro e l’acciaio. Un occhio di riguardo merita anche la scelta delle finiture come i serramenti classici, provvisti di sistemi di apertura facilitati, sapientemente combinati con arredi contemporanei per dare vita a piacevoli contrasti stilistici.

Le cucine moderne sono belle da vivere e presentano anche stili insoliti. A questo riguardo anche quelle industrial si affacciano prorompenti fra le nuove tendenze d’arredo. Complementi all’avanguardia, alternanza di volumi, mensole e dispense a scomparsa sono soltanto alcuni degli elementi che non possono mancare all’interno di una cucina veramente organizzata, in cui è possibile muoversi liberamente e preparare ogni giorno pietanze diverse.

In tema cucine moderne, oltre all’ampio ventaglio delle soluzioni componibili, viene dato ampio spazio alla personalizzazione. Pensili, cassettiere, tavoli, ante, banchi da lavoro e sedute sono disponibili in tantissimi colori e finiture. Oltre all’intramontabile bianco assoluto è inoltre possibile intrecciare materiali di ultima generazione per realizzare top completamente naturali, semplici da pulire, con proprietà antibatteriche e resistenti agli sbalzi termici.

Grande ritorno anche del marmo, consigliato soprattutto a coloro che intendono realizzare una cucina lussuosa e sofisticata. Grazie inoltre alle linee pulite ed essenziali sarà possibile creare cucine a vista che diventano una gradevole prosecuzione del living e che quindi possono essere inserite nell’ambiente senza stonature.

Mobili per cucine moderne

Il costo di una cucina moderna non può essere conosciuto a priori. Tutto dipende dal tipo di mobili, dalla metratura e dai materiali. Occorre ricordare che ogni cucina moderna si presta a infinite combinazioni e pertanto il costo definitivo può essere calcolato solo dopo aver stabilito determinati parametri stilistici.

A questo proposito Atmosfera permette di fissare un appuntamento con personale qualificato che supporterà nella realizzazione della propria cucina, considerando quelle che sono le reali necessità, anche in termini di spazio. Ogni progetto terrà inoltre conto dell’eventuale budget di spesa prefissato dal cliente.

Atmosfera lavora a stretto contatto non solo con architetti e designer esperti, ma ha un filo diretto con altre aziende leader nel settore. Tutto questo per soddisfare al meglio ogni esigenza e trovare soluzioni su misura. Il risultato sarà sempre una cucina moderna esclusiva, confortevole e in linea con le ultime tendenze.

Cucina moderna: l’arredo

Una volta stabiliti lo stile, i materiali e la metratura, si passerà alla progettazione, quindi al rendering interno che sfrutta la tecnologia 3D. In questo modo il cliente potrà visionare il progetto un passo alla volta e avere una chiara idea su ciò che sarà l’effetto finale.
Questo tipo di progettazione abbatte a monte il rischio di errori. La ricostruzione digitale e realistica della cucina operata da Atmosfera illustra in modo dettagliato l’ambiente.

Questo vuol dire che verrà mostrato ciò che accade durante tutte le fasi della ristrutturazione. Il cliente finale può così verificare in tempo reale lo spazio che occupano i vari componenti, come moduli, pensili con ante, mensole, cassettiere, tavoli etc. Attraverso le dovute variazione si definirà il progetto desiderato prima ancora di acquistare l’arredamento. Oggi Atmosfera permette di spaziare fra molte cucine cosmopolite, che evocano mood internazionali, dal gusto minimal, interpretano stili di un tempo in cui natura e romanticismo si incontrano o che abbracciano l’innovazione. Non sarà affatto complicato ricreare l’ambiente che si desidera e giocare con tutte le varie alternative.

L’arredo interno sarà studiato in maniera minuziosa anche per ricavare spazi aggiuntivi, come quello per lo stoccaggio degli alimenti, per l’esposizione delle bottiglie di vino, per fare colazione in famiglia e accogliere al meglio gli ospiti che arrivano all’ultimo momento. Lo scopo finale è quello di attuare un mix di ricercatezza e modernità, per dare vita a cucine mai banali o scontate, in grado di regalare momenti di relax unici.

Scopri le nostre cucine

Vuoi conoscere le nostre cucine moderne?

Compila il form per richiedere una quotazione