Moduli e soluzioni componibili di prestigio

In oltre un secolo di storia il brand Atmosfera ha saputo sviluppare un occhio analitico e creativo verso le tendenze di arredo più attuali, offrendo un servizio di progettazione e rendering 3D tailor made, cucito addosso alle metrature, alle esigenze di spazio e di gusto estetico. Come nella serie Complementi Notte, giocata totalmente sull’uso di moduli e soluzioni componibili, per gestire in modo intelligente la zona notte e valorizzare anche il minimo spazio a disposizione.

Quando si parla di camera da letto, uno dei mobili fondamentali è l’armadio. Negli ultimi anni, grazie alla ricerca del design più innovativo, questo complemento d’arredo ha lasciato spazio a soluzioni smart a modulo e a strategie salva-spazio molto efficaci come consolle, mensole porta-accessori, cassettiere, madie e pareti attrezzate. I gruppi notte sono il metodo efficace per fare economia all’interno della camera da letto e della cabina armadio, creando una sorta di continuum con lo stile e le scelte di arredo della stanza.

Equilibrio e armonia attraverso il rigore geometrico

In base ai trend più diffusi di interior design, si respira una generale ricerca verso linee essenziali, sobrie e pulite, studiate con l’obiettivo di alleggerire la forma fino a raggiungere la pura struttura e la materia prima degli oggetti.

Questi criteri si possono applicare anche agli arredi dei gruppi notte, fra cui cassettiere e madie che funzionano come parallelepipedi, rettangoli e quadrati con linee rette 90°, così geometrici da diventare quasi stilizzati.

Pur essendo rigorose, si tratta di soluzioni d’arredo caratterizzate da un’estrema leggerezza e da una sensazione quasi sospesa, due effetti ottenuti grazie a un uso sapiente di pieni e di vuoti, di vani a giorno e rientranze, giochi di chiaroscuri che modellano la forma in base alle sostanza.

Design è un termine entrato nel linguaggio comune, ma forse non tutti conoscono il significato reale circoscritto al disegno, alla progettualità e al fine ultimo che è il connubio tra resa estetica e funzionalità. In questo modo nascono madie, consolle a vista e moduli componibili scorrevoli che sono in grado di arredare con stile e leggerezza la camera da letto, attraverso il fascino dei materiali e la sperimentazione compositiva accattivante e originale, in pieno mood minimal chic.

Gruppi notte per la camera da letto VS cabina armadio

In base alla tipologia di stanza, è possibile scegliere un mood differente. Se la camera da letto è in genere un ambiente privato che preserva la propria privacy, la cabina armadio o il guardaroba possono essere studiati con un occhio più estroverso attraverso vani a giorno, consolle e barre porta-oggetti destrutturate a vista, in cui gli accessori sono in vetrina sempre a portata di mano.

Un’idea che nasce da un’esigenza reale

Atmosfera offre un servizio tailor-made grazie a un team di architetti e designer esperti e qualificati: sulle reali esigenze di spazio e di metratura si progetta un intervento cucito su misura, senza dimenticare il gusto estetico e i trend del momento.

Attraverso un piano personalizzato e rendering 3D, il cliente viene coinvolto in prima persona nel progetto della sua casa, dalla scelta dei materiali fino alla realizzazione finale.

Atmosfera collabora con brand, aziende e realtà del settore per offrire un prodotto sfaccettato e completo al 100%, da fruire e da vivere a 360°. Una casa bella e ambienti da vivere a tutto tondo, accattivanti e funzionali, realizzati con materiali prestigiosi e di ultima generazione: questa è la mission di un’azienda leader nell’arredamento e nella costruzione dei vostri sogni. Chiedete un preventivo per arredare la vostra casa e personalizzare ogni singolo ambiente con un progetto che vi coinvolgerà e che terrà in considerazione tutte le vostre preferenze, in relazione al contesto abitativo e alle risorse ambientali, senza dimenticare un approccio eco-sostenibile e ricercato.

Vuoi presentarci il tuo progetto?
Compila il form per richiedere una quotazione

    Scopri tutti i nostri progetti