Ordine, funzionalità ed estetica in camera da letto

Atmosfera Arredamento è un’azienda che nasce come bottega di artigiani a fine ‘800. Al giorno d’oggi è una società tecnologica, innovativa, con l’occhio sempre puntato al futuro ed al dinamismo, con l’attenzione per la qualità ed esclusività di ogni progetto. Il nostro team si compone di architetti e designer pratici di ristrutturazioni che sapranno guidarvi in tutti gli step del processo edilizio, sempre nell’ottica di garantirvi il miglior risultato possibile. Tecnici esperti potranno consigliarvi sulle scelte delle singole forniture, come ad esempio quella dell’armadio.

L’armadio è un elemento fondamentale della camera da letto. Oltre che dal punto di vista funzionale, è importante anche da quello estetico: scegliere l’armadio giusto vuol dire conferire carattere ed originalità all’ambiente dove verrà posizionato, pertanto è fondamentale capire e delineare le esigenze che porteranno alla scelta.
Per prima cosa bisogna valutare dove verrà installato e se sarà lineare o ad angolo. La posizione corretta consentirà di mantenere la nostra zona notte ordinata e di facile fruizione.

Per quanto riguarda gli armadi lineari è consigliabile posizionarli su pareti grandi e spoglie antistanti il letto, mentre quelli ad angolo sono la scelta migliore per ottimizzare gli spazi che abbiamo a disposizione e, se le dimensioni della camera ce lo permettono, creare anche composizioni a cabina armadio.
Un’altra decisione importante riguarda la scelta della tipologia tra un armadio ad ante scorrevoli o ad ante battenti: questa differenza consente di ottimizzare e massimizzare lo spazio che abbiamo a disposizione.

Un armadio ad anta scorrevole è indicato laddove lo spazio antistante il letto sia poco, quindi meno di 60 centimetri che è il minimo stabilito per consentire un comodo passaggio ed una fruizione ottimale dell’armadio.
Invece è consigliato un armadio ad ante in camere ariose e spaziose, dove l’apertura di un’anta non intralcia il passaggio in nessun modo.
Un’altra opzione ancora è l’armadio aperto a vista, soluzione moderna ed innovativa adatta alle persone più ordinate ed agli ambienti più giovanili e tecnologici.

Che voi scegliate una tipologia o un’altra è importante che sappiate che ogni scelta potrà essere personalizzata secondo le vostre preferenze o esigenze, sia per i materiali sia per le finiture. Non solo, si possono applicare specchi o vetri colorati e trasparenti in base alla richiesta. Date le esigenze nate negli ultimi periodi, inoltre, è possibile integrare nell’armadio angoli dedicati alla tv, orientabile o fissa, angoli per lo smart working a scomparsa, con la possibilità di averli a vista soltanto nel caso in cui siano in funzione.

Anche le dimensioni sono personalizzabili, in larghezza ed in altezza. Atmosfera Arredamento vi viene incontro qualsiasi siano le esigenze e richieste, per questo il primo passo è quello di incontrare un interior designer compilando il form e prenotando un appuntamento con uno dei nostri esperti, per valutare insieme le varie possibilità e trovare la soluzione migliore per la zona notte. Atmosfera vi garantisce così, nei servizi come nelle forniture, il massimo della qualità che potete chiedere, selezionando i migliori materiali per garantire un risultato senza eguali.

Vuoi presentarci il tuo progetto?
Compila il form per richiedere una quotazione

    Scopri tutti i nostri progetti